Elenco operatori del settore del gioco – rinnovo iscrizione per l’anno 2016 in modalità telematica

17 Novembre 2015

Dal 1° novembre u.s. al 20 gennaio p.v. è possibile rinnovare l’iscrizione all’elenco degli operatori del settore del gioco per il 2016 esclusivamente attraverso la modalità telematica.
Le modalità da seguire per effettuare l’iscrizione o il rinnovo sono identiche a quelle utilizzate per il rinnovo per l’anno 2015 solo pochi mesi fa.

In particolare, bisogna accedere all’area riservata del sito dei Monopoli http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/wps/wcm/connect/Internet/ed/Monopoli/Giochi/Apparecchi_intr/servizio_telematico_presentazione_ries/?CACHE=NONE con le proprie credenziali (nome utente e password) e procedere al rinnovo attraverso la compilazione della domanda on line.
Si ricorda che è necessario il possesso di indirizzo Pec e della firma digitale e che il rinnovo è sempre subordinato al versamento di 150,00 euro da pagare con F24 con codice tributo 5216, riferibile all’anno 2016.
L’unica novità riguarda l’assolvimento dell’imposta di bollo di 16,00 euro, il cui pagamento deve avvenire con marca da bollo tradizionale cartacea applicata sull’apposito modulo, scaricabile in allegato all’istanza telematica, e dovutamente annullata. Il modulo però non dovrà più essere inviato all’Ufficio dei Monopoli territorialmente competente, ma conservato ed esibito qualora l’Ufficio lo richieda durante le attività di verifica.

È attivo anche il numero verde 800.217.213 finalizzato all’assistenza dell’utente durante tutte le fasi del rinnovo e dell’iscrizione.

ALLEGATI:

Comunicazione AAMS Elenco 2016

Linee guida 2016

Comunicazione AAMS 29 maggio 2015

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su